Le scuole hanno il preziosissimo compito non solo di istruire ma anche di formare i cittadini di domani, fornendo loro i giusti strumenti per difendersi in caso di bullismo ed il cyberbullismo, due piaghe della nostra società contemporanea.
Per questo motivo, voglio complimentarmi con il dirigente scolastico, prof. Baldassare Aquila, per il progetto ad hoc che, in collaborazione con il corpo docente e l'Arma dei Carabinieri, ha organizzato alla Enrico Solito. Grazie anche al Comandante del Reparto Territoriale, Tenente Colonnello Ivan Boracchia, e al Maresciallo Ordinario Angela Accardo, che lo ha coadiuvato, per il modo in cui si sono relazionati con gli alunni.
Questa mattina, insieme all'assessore all'Istruzione, Cristian Malluzzo, siamo andati all'istituto per partecipare al momento conclusivo di questo interessante progetto, ed è stato davvero bello vedere tanti bambini attenti ad una lezione incentrata su un problema che a volte, purtroppo, li riguarda. E' importante che sappiano che non sono mai soli, che possono contare sui genitori, le famiglie, le Istituzioni. Ed è proprio quello che ho voluto rimarcare nel mio intervento. ( Lucio Greco Sindaco )