"I TESORI DEL MARE NARRATI AI BAMBINI DA CHI LI SCOPRE E POI LI RECUPERA"

L'impegno della Soprintendenza del mare e dei volontari di Bc Sicilia per la   salvaguardia del patrimonio sommerso. Questo è il tema dell'incontro tenutosi al   2° circolo didattico " E. Solito", dove i bambini della primaria hanno potuto   ascoltare  dal personale della Soprintendenza e dai sub quanto accade  in fondo   al  mare, durante le fasi di scoperta e recupero dei reperti custoditi dai fondali.   All'incontro è intervenuto il presidente regionale di Bc Sicilia Alfonso Lo Cascio.  Il   sub gelese Franco Cassarino ha raccontato ai bambini delle tante iniziative   compiute per la promozione del patrimonio  artistico e culturale della città. " Una   grande opportunità - ha spiegato Baldassare Aquila, dirigente scolastico della   "Solito" - per la crescita culturale dei bambini della nostra scuola  e per il   territorio.Abbiamo vissuto una bella giornata di conoscenza e formazione alla     quale i ostri allievi hanno risposto con entusiasmo e curiosità di apprendere".

Al termine dell'incontro la promessa fatta agli alunni da Cassarino , che tornerà   alla "Solito" per una simulazione di reperti sommersi  nella piscina dell'istituto. (vedi foto)